i professionisti
Domenico Mastrangelo
Lingue
Italiano, inglese e francese.
Area di attività
- Diritto societario
- Fusioni e Acquisizioni
- Crisi di impresa e ristrutturazioni aziendali
- Diritto Bancario e Finanziario
- Contenzioso societario
i professionisti
Domenico Mastrangelo
Avvocato
Esperienze professionali
- Domenico ha iniziato la propria attività nel 1996, maturando un’esperienza venticinquennale nel settore della consulenza e assistenza legale in operazioni di finanza straordinaria, fusione e acquisizione, e in operazioni di ristrutturazione del debito.
- Presta attività di consulenza e assistenza a società italiane e straniere, fondi di private equity e istituzioni finanziarie in un’ampia gamma di operazioni, quali acquisizioni, fusioni, LBOs e MLBOs, finanziamenti, ristrutturazioni operative e finanziarie e joint-venture, occupandosi altresì di questioni relative alla corporate governance societaria e alla crisi di impresa, anche in sede contenziosa.
- In Lexalia dal 2022, tra il 2000 e il 2005 ha lavorato nello studio legale Macchi di Cellere Gangemi, e, tra il 2006 e il 2012, nello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Alla fine del 2012 ha fondato la sua boutique legale indipendente, poi confluita nel 2013 in Lexalia.
- Dal 2014 al 2016 è stato partner della boutique legale HNF Avvocati, e ha poi fondato la boutique NASaW Avvocati, di cui è stato partner fino al 2022.
- Ha partecipato a diversi convegni in materia societaria e fallimentare ed è contributor di riviste giuridiche nazionali e internazionali.
Studi
Laureato in Giurisprudenza maxima cum laude presso l’Università di Pavia nel 1996, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Taranto ed è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.
E’ membro dell’International Bar Association e della TMA – Turnaround Management Association.